Università di Pisa, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Fondazione Fahre

Il corso di Laurea Magistrale

L’Università di Pisa, La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e FLAFR (Fondazione Lucchese per Alta Formazione e la Ricerca) hanno dato vita alla Laurea Magistrale in “Ingegneria della carta e del cartone”, sulla base della precedente esperienza di successo con le diciassette edizioni del Master Universitario in “Tecnologia e gestione dell’industria della carta e del cartone”.

Nel corso dell’anno accademico 2024/2025 la Fondazione Fahre ha sostituito Flafr come soggetto terzo nella organizzazione del corso.

Il corso di laurea si articola in diversi corsi di ingegneria, tutti tenuti in lingua inglese per studenti nazionali e internazionali da professori accademici e manager professionisti del settore.

Il Campus San Micheletto

Le lezioni del corso di Laurea Magistrale in “Ingegneria della carta e del cartone” si tengono nella splendida cornice della città di Lucca all’interno della sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in via S. Micheletto 3, in pieno centro storico.

https://maps.app.goo.gl/jdFQb5gtgWmNuxJo9


Scopri tutti i dettagli del Campus e unisciti a noi!

Perchè scegliere il nostro corso di Laurea?

I laureati in “Ingegneria della Carta e del Cartone” avranno la possibilità di continuare gli studi con ulteriori specializzazioni o continuare con carriere nel campo dell’industria della carta e del cartone, in istituti di ricerca pubblici e privati o altre imprese industriali dove la conoscenza dei processi, dei materiali e le abilità tecnologiche per l’industria 4.0 e l’economia circolare sono particolarmente importanti.

Alta specializzazione
Distretto Cartario
Career Service
Job Placement
Slide

Vuoi maggiori informazioni?

Scopri tutti i dettagli del corso di Laurea Magistrale!